REC - Recupero Edilizia Circolare.

L'11 maggio a Milano è nato il Consorzio REC, primo consorzio di Economia Circolare per i rifiuti da costruzione e demolizione. Con questa iniziativa, la distribuzione di materiali edili italiana può finalmente giocare un ruolo determinante nella gestione dei rifiuti derivanti dall'attività delle costruzioni. La creazione del consorzio REC ha l'obiettivo di rendere efficiente e sicura la filiera dei rifiuti e di essere guida di riferimento per una gestione corretta e virtuosa attraverso formule di buona pratica, concordate con le istituzioni di controllo e con le associazioni di categoria.

"Si tratta di un'importante conquista di grande valore sociale ed economico - afferma l'architetto Francesco Freri, Presidente REC - un sistema di vantaggi win win per tutti gli attori della filiera delle costruzioni e per l'intera collettività. Si tratta di un'occasione che va colta e perseguita con tenacia per l'ambiente, il valore sociale e la generazione di valore."

Casaoikos S.p.A. è tra i soci fondatori del Consorzio REC e Luca Berardo, AD di Casaoikos, è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio.