Collezione Cohousing Banfo.

La Collezione Cohousing Banfo, nasce dalla collaborazione tra Berardo Ceramiche ed Unico Serramenti (entrambe divisioni del gruppo Atrium) e gli architetti di Homers, innovativa realtà pioniere per quanto riguarda il cohousing in Italia. Il Team di Homers individua interi immobili inutilizzati per i quali, insieme alla community costruita negli anni, immagina un nuovo futuro. Successivamente accompagna i futuri abitanti lungo tutto il processo immobiliare, realizzando cohousing belli, ecologici ed economici. La collezione Cohousing Banfo è stata pensata per le dieci unità abitative che vedranno la luce dalla trasformazione di una vecchia cascina su Via Banfo a Torino che andranno ad arricchirsi inoltre di orti giardini, serre, logge ed anche un grande terrazzo sul tetto comune.

" Siamo fieri di questa collaborazione e di poter essere partner di una realtà come Homers. Abbiamo colto fin da subito con entusiasmo la possibilità di poter lavorare a quattro mani con gli architetti del team Homers per dar vita ad una collezione che potesse riflettere i valori estetici e sociali di questa operazione immobiliare " afferma Luca Berardo, amministratore delegato di Berardo/Casaoikos S.p.A.

La presentazione della collezione avverrà il 16 febbraio nella splendida cornice della serra bioclimatica di Green Pea. 

La Collezione Cohousing Banfo, nasce dalla collaborazione tra Berardo Ceramiche ed Unico Serramenti (entrambe divisioni del gruppo Atrium) e gli architetti di Homers, innovativa realtà pioniere per quanto riguarda il cohousing in Italia. Il Team di Homers individua interi immobili inutilizzati per i quali, insieme alla community costruita negli anni, immagina un nuovo futuro. Successivamente accompagna i futuri abitanti lungo tutto il processo immobiliare, realizzando cohousing belli, ecologici ed economici

Collezione Cohousing Banfo.