Ciao Presidente.

Condividiamo la lettera che la famiglia Berardo ha scritto a tutti i collaboratori del gruppo per ricordare la figura di Ezio Berardo, Presidente di Casaoikos S.p.A., ad un mese dalla sua scomparsa.

***********************

Cari ragazzi,

abbiamo sempre pensato che non sarebbe mai arrivato il momento di affrontare un momento come quello vissuto ormai un mese fa e questo pensiero è figlio della tanto diffusa, quanto però irrazionale convinzione che spesso si ha circa l’immortalità di sé stessi e dei propri affetti più cari.

Fare impresa significa anche in qualche modo cercare di ingannare la morte o il destino di sé stessi e degli altri, avendo sempre una proiezione futura, cercando di creare per le generazioni a venire benessere e sviluppo al fine di lasciare un ricordo di noi che sia indelebile ed è proprio secondo questo principio quindi che la figura di Ezio sarà sempre con noi nel nostro gruppo.

Se è vero infatti che alla mancanza della sua figura fisica, solo il tempo potrà aiutare a costruirne la necessaria abitudine all’assenza, per quanto riguarda invece la sua presenza spirituale ed imprenditoriale non vi è più azione o progetto da quel giorno in poi che non la testimoni o la porti con sé in modo più forte ed evidente che mai.

La partecipazione e l’attaccamento sincero, umano e professionale che avete tutti dimostrato nei giorni che ne hanno seguito la scomparsa hanno toccato il profondo del nostro cuore e sono stati la miglior dimostrazione possibile di quanto Ezio avesse rappresentato per tutti voi.

Di questo e di quanto fate tutti i giorni, vi ringraziamo profondamente.

 

Luca e Nives

***********************